GATTI DI ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:


ASSOCIAZIONE CULTURALE

COLONIA FELINA TORRE ARGENTINA
CENTRO PER LA PROMOZIONE DELLA STERILIZZAZIONE

Largo di Torre Argentina angolo Via Arenula (scavi archeologici) - 00186 Roma  Tel.  06.68805611

e-mail: torreargentina@tiscali.it


 
C’era una volta una gatta… non era stata sterilizzata e quindi tre volte l’anno, come ogni gatta che si rispetti, aveva i suoi bei gattini, quattro alla volta.
 
La gatta ed i suoi gattini non sterilizzati ogni anno facevano dagli 84 ai 144 gattini, i quali insieme ai primi nell’anno successivo facevano dai 588 ai 1.728, i quali insieme agli altri nell’anno successivo facevano dai 4.116 ai 20.736 gattini…
 
Insomma, che fossero 4.000 o 20.000, conoscete tante persone che vogliono un gattino?
 
Ma “per fortuna” non è mai così: la maggior parte dei gattini nati in strada (o abbandonati in strada) muore entro il primo anno di vita.
 
Non vi sembra il caso di porre fine a tanto dolore?
 
L’unica via è la sterilizzazione, necessaria per le femmine e per i maschi: un gatto maschio che voglia accoppiarsi non sta buono in casa, cerca di fuggire e rispondere ad un richiamo cieco, lotta con altri maschi e molto facilmente si prende una delle terribili malattie infettive dei gatti oppure finisce sotto una macchina.
 
Ed il calore si manifesta anche nei gattini molto giovani, a 4 mesi una giovane gatta può rimanere incinta o un giovanotto tentare la sorte per cercare di accoppiarsi.
 
Non vi sembra il caso di porre fine a tanto dolore?
 
L’unica via è la sterilizzazione precoce.

 
 
 

 
 

Torna ai contenuti | Torna al menu