GATTI DI ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:


ASSOCIAZIONE CULTURALE

COLONIA FELINA TORRE ARGENTINA
CENTRO PER LA PROMOZIONE DELLA STERILIZZAZIONE

Largo di Torre Argentina angolo Via Arenula (scavi archeologici) - 00186 Roma  Tel.  06.68805611

e-mail: torreargentina@tiscali.it




Adottare un animale è un atto d’amore, ma deve anche essere un atto responsabile: un gatto non è un morbido batuffolo di pelo, è un essere vivente, come noi, come voi, con il suo carattere, le sue esigenze, il suo linguaggio e può vivere anche oltre i 20 anni.
Gode, soffre, si ammala, ama come noi, come voi.

Per questo, prima di parlare dell’adozione vera e propria, vi chiediamo di pensarci bene.

Se il grande passo è consapevole, vi aiuteremo nella scelta di un compagno di vita il più possibile adatto a voi.
Tutti i gatti di Torre Argentina disponibili per l’adozione sono sterilizzati, vaccinati, trattati contro i parassiti esterni ed interni e testati per FELV e FIV. Il che non vuol dire che non possano covare qualche acciacco, come noi, come voi. Per questo offriamo, entro i 20 giorni dall’adozione, una visita gratuita presso il nostro veterinario.

Siete pronti? Al rifugio ci sono giovani gatti, gatti adulti, gatti anziani… c’è sicuramente il vostro gatto: basta girellare, offrire una mano alle carezze, osservare il comportamento delle bestiole. I nostri volontari ve li presenteranno, dandovi anche un’indicazione della loro indole e consigliandovi.

Vi siete innamorati? I nostri volontari vi faranno una breve intervista e compilerete un modulo di pre-adozione, che verrà valutato dal Direttivo-Adozioni. Sarete contattati entro tre giorni dalla richiesta che non è impegnativa. Può capitare che una richiesta venga respinta, a nostro insindacabile giudizio. Pensate sempre però che il nostro scopo è il bene primario del gatto.

Il vostro gatto vi aspetta. Tornate quindi al rifugio con un trasportino ed un documento d’identità. Vi chiederemo un rimborso parziale per le spese di vaccinazione e sterilizzazione, che aiuterà a vaccinare e sterilizzare altre bestiole. Vi consegneremo il libretto sanitario del gatto, documento che lo accompagnerà tutta la vita. Ci riserviamo il diritto di chiamarvi periodicamente per avere notizie del micio. Ci farà grande piacere riceverne da voi, insieme a fotografie e racconti!

Un gatto, ma perché non due? A volte i nostri impegni ci tengono per molto tempo lontani da casa e ci dà gioia tornare da un essere che ci ama. Ma un gatto rimasto solo sente la nostra mancanza, si annoia, si innervosisce… Finché è giovane, giocherà e farà qualche danno, ma crescendo potrebbe entrare in depressione e sviluppare problemi comportamentali come ansia, paura o aggressività.
Adottare due gatti è una buona soluzione per chi è spesso fuori casa: non occorre molto spazio, se gli animali sono felici basta anche un piccolo ambiente. Quando saranno soli potranno giocare e coccolarsi tra loro ed al nostro ritorno ci offriranno il dono impagabile del loro tranquillo amore.


Orari per le adozioni: tutti i giorni dalle 13 alle 17

Se doveste rinunciare al gatto adottato, è obbligatorio riportarlo presso di noi

I gatti ed i volontari di Torre Argentina vi ringraziano per aver scelto di adottare un micio abbandonato e
vi augurano felicità e salute!

Torna ai contenuti | Torna al menu