Dreyfus

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Dai rifugi nei dintorni di Roma ci arrivato gatti in situazioni disperate. Dreyfus viene dal mare, anche lui FIV, anche lui con una rinotracheite che l’ha reso cieco. Troppo bisognoso di cure per il piccolo rifugio di Anzio. Porte aperte a Torre Argentina per chi, come lui, si merita anche un’adozione a distanza

Bretella

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Chi dice che i collari per gatti sono sicuri? Chi lo afferma non sa quali danni, insieme all’incuria umana, possono provocare!
Bretella era rimasto con la zampina incastrata per così tanto tempo da ricevere danni permanenti che hanno resa necessaria l’amputazione.
Nessuno, per settimane, forse per mesi, si è accorto di lui, gattone buonissimo e dolce.
Finalmente è stato raccolto e portato a T.A.
Il danno è così grave che dopo mesi ancora non è stato possibile operarlo.
Dai, facciamo gli auguri a Bretella!

RUBIO

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Rubio è apparso tra i ruderi nella primavera del 2015.
Era un bellissimo giovane gatto sano, con dorati occhi a mandorla e carattere mite, e noi abbiamo pensato che sarebbe stato adottato immediatamente.
Non è stato così, gli anni sono passati e Rubio è ancora tra noi.
Avrebbe bisogno di un po’ di fortuna… magari l’adozione a distanza potrebbe portargliela!

STEALTH

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Il solito bel gatto vagava in cerca di una femmina… ed ha incontrato una macchina! Così Stealth è stato portato da noi, che non abbiamo potuto salvargli la zampa maciullata, ma gli possiamo offrire buona vita e molte coccole. Ma attenzione… non toccategli la nostra Laura o ridiventa un teppista!

PIOPPO

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Pioppo ha tre zampe, ma lui non lo sa!
Così corre, salta e si arrampica come se zampe ne avesse cinque. E quando è stanco di tanto agitarsi, offre pancia, gola e tutto se stesso alle carezze.

 

MAGGIOLINA

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Ecco una vera star del web! Maggiolina è la gatta più paparazzata dell’intera Area Sacra: bella e dolce, è la regina dell’area pedonale. Fa le coccole a tutti, meno che ai volontari… come farà a riconoscerci?

ZENONE

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Zenone è un gattone buono e dolce con un problema: odia i cani e nella sua vecchia colonia non si faceva scrupoli ad aggredirli. Purtroppo ha trovato il cane che ha reagito e con un morso gli ha spezzato la zampa. Ora Zenone è un tripode di Torre Argentina!

 

TRILLY

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Tanto bella quanto capricciosa! Trilly ha rifiutato molte adozioni per il suo carattere troppo nervoso ed a Torre Argentina preferisce i volontari uomini alle volontarie. Chi le farà capire che non esiste differenza?

 

TAREK

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Un bel gatto nero non più giovane che ne ha vissute tante, come mostra la grande cicatrice che ha sulla schiena, ma che al rifugio si trova bene. Tanto che a volte scompare nell’Area Sacra, facendo preoccupare tutte le volontarie!

 

SMEMORINA

Posted Posted in STORIE DI GATTI

Un’incidente d’auto ha causato danni permanenti a questa bella gatta, uscita di casa e non più tornata. Molto amata e molto affettuosa, ha una salute che ci preoccupa moltissimo: non sappiamo quanto ancora vivrà, temiamo poco, ma faremo di tutto perché sia una vita felice