STORIE DI GATTI

Zeyu Gatti di Roma Cats

Zeyu

Affetto da un grave caso di rinotracheite virale, questo giovane starnutisce e si fa strada nel tuo cuore.

Donatella Gatti di Roma Colonia Felina di Torre Argentina

Donatella

Aiuta questa giovane gattina cieca a rafforzare la sua fiducia e a trovare la sfacciataggine e la sua “tortuosità” che le sono proprie per nascita!

Meeru

Se lo adotti a distanza questo giovane gatto totalmente cieco ti troverà per qualche coccola non importa dove ti trovi! È stato salvato dalle strade del sud Italia e vuole dare abbracci in cambio per mostrare il suo ringraziamento.

Cemento

Cos’altro si potrebbe chiamare un gatto grigio trovato in una fabbrica di cemento? Affetto da un tumore alla bocca, questo gatto di mezza età si gode la vita ogni giorno. Il suo amore e la sua gratitudine si leggono nei suoi occhi. Gli porterai un po’ di gioia?

LIUTPRANDO

Liutprando

Il gatto più grande del rifugio con un nome da re. È conosciuto tanto per la sua dolcezza quanto per la sua ira! Quale parte tirerai fuori?

Ceccobello I gatti della colonia felina Largo di Torre Argentina

Ceccobello

Salvato dalle strade da un incontro fortuito, questo giovane sfacciato è pronto per la monelleria e l’avventura!

Signac e Cézanne

Signac e Cézanne

Trovati in un allevamento di pecore, questi timidi e ciechi ragazzi di campagna si sono trasferiti nella grande città dove i loro nuovi amici sono ricoperti di pelliccia anziché di lana!

Rocknroll

Da vera star rock a romantico cantautore di serenate…. L’aspetto ancora selvaggio si sovrappone al romanticismo, 2 lati di una stessa medaglia… Quale lato preferisci?

Sirena

Una gatta disabile che viene dalla campagna. Con il suo sguardo ammaliatore, da vera sirena, ti convincerà a darle molto molto cibo.

Marilla

Dolce, buona e pisciona! Un bel ritratto per una gatta timida.

Maracuja

Questa esotica gatta, quando non litiga con la sorella Guava, potrebbe raccontarvi tutti i pettegolezzi del rifugio… Basta che le grattiate la pancetta!

Debra

Grande timidezza e grande bellezza sono le caratteristiche di questa gatta. Compagna ideale per gatti nervosi, sarà felice delle vostre carezze: ha imparato a fidarsi!

Vandross

Un cuore impavido! Vandross è animato da spirito d’avventura, disprezzo del pericolo ed una grande bellezza: lo abbiamo capito quando, dopo averlo recuperato dentro un vano motore, la nostra Presidente l’ha dovuto cercare per ore… era andato a controllare cosa faceva un vicino! Per spiriti liberi!

Madreperla

Tanto se la caverà… Questa è la brutta favola che si racconta chi abbandona un gatto. Ma ci sono voluti mesi per prendere, curare e restituire la fiducia a questa bella gatta, buttata per strada come un sacchetto di spazzatura.

Shimmer

Questa gattina è un ciclone… ad intermittenza! Infatti soffre di una grave forma di epilessia, che il veterinario ritiene sia controllabile con i farmaci. Le portiamo fortuna con un’adozione a distanza?

Faraone

Faraone è un gattone molto miope che non apprezza particolarmente né gatti né esseri umani. Volete provare a fargli cambiare idea?

Minareto

Recuperato da una situazione terribile, di fame e maltrattamenti, miracolosamente scampato alla FIP, neurologico, quante ne avrebbe da raccontare, questo bel gatto… Volete ascoltarlo? Ne vale la pena: si fa davvero capire!

Kalinda

Forse Kalinda ha conosciuto la crudeltà… non lo sappiamo per certo. Quello che sappiamo è che aspira al titolo di Regina della Balaustra!

Jefferson

Un’altra vittima della rinotracheite, il malefico virus che rende i gatti ciechi! Ma a parte questo, Jefferson è un bellissimo gatto giovane ed affettuoso, con molta voglia di giocare e di farsi coccolare.

Trudeau

Questo micio piumoso faceva la bella vita in un club di tennisti, finché un brutto incidente gli ha gravemente danneggiato la coda. E purtroppo l’intervento gli ha lasciato un megacolon. Un gatto dolcissimo… siete già innamorati?

Castellano

Ecco cosa accade ai gatti di casa non sterilizzati che vanno in giro: un incidente ha rovinato Castellano! Senza una zampina e con un danno spinale, lui corre dietro alle persone per essere coccolato. Facciamolo sentire a casa con un’adozione a distanza!

Zarqa

Zarqa è una profuga, viene dalla Giordania, dove la sua colonia non esiste più. Una gatta sana, buona e giovane, con un grande problema: le novità la terrorizzano e la paura la fa urinare senza controllo. Ha trovato serenità nella nursery

Mozart

Oscillare tra dolcezza e simpatia… ecco Mozart, giovane neurologico! Speravamo in un’adozione reale, ma ha un rubinetto che perde che però non gli impedisce di fare le fusa.

RUBIO

Rubio è apparso tra i ruderi nella primavera del 2015. Era un bellissimo giovane gatto sano, con dorati occhi a mandorla e carattere mite, e noi abbiamo pensato che sarebbe stato adottato immediatamente. Non è stato così, gli anni sono passati e Rubio è ancora tra noi. Avrebbe bisogno di un po’ di fortuna… magari l’adozione a distanza potrebbe portargliela!

TRILLY

Tanto bella quanto capricciosa! Trilly ha rifiutato molte adozioni per il suo carattere troppo nervoso ed a Torre Argentina preferisce i volontari uomini alle volontarie. Chi le farà capire che non esiste differenza?  

PAOLETTO

Paoletto è uno spirito libero! Essendo zoppo, pensavamo di proteggerlo, tenendolo nella nursery. Lui è riuscito a scappare e corre felice nell’Area Sacra, arrampicandosi ovunque e dormendo in bilico sulle assi! Ci preoccupa molto, ma lo vediamo felice ritornare al rifugio per cibo e carezze. Un sonnellino e poi via, all’avventura!  

GENZIANA

Bella, bellissima e con un pessimo carattere! Potrebbe fare la gatto-modella, dicono che abbia lo stesso temperamento di Naomi Campbell… molto irascibile!  

OBELIX

Un gattone di mezza età, maltrattato per la sua prima parte di vita, ha faticato molto per recuperare salute a Torre Argentina. Dopo un anno al rifugio possiamo dire che ci sia riuscito! Un gigante buono, come l’Obelix dei fumetti, che ama molto gli umani.  

NARCISO

Quando è stato trovato nel 2010, Narciso soffriva di herpes ed ha per questo un occhio cieco. Però è un bellissimo gatto e speravamo di trovargli una casa, ma Narciso ha preferito la libertà dell’Area Sacra ed ormai lo vediamo solo da lontano. Adatto a chi vuole un gatto molto molto molto indipendente.  

Disturbia

Molto facilmente a Torre Argentina sarete accolti da una bellissima gatta tigrata con gli occhi d’oro.

Gasperino

Gasperino era poco più di un gattino quando ce l’hanno portato dalla grande colonia del Verano nel giugno del 2015 Aveva subito un incidente d’auto che l’aveva lasciato claudicante dalla zampetta posteriore destra, ma era buonissimo e dolce, così abbiamo pensato che fosse facilmente adottabile. Purtroppo le analisi lo hanno rivelato positivo alla FIV… in più, una volta uscito dalla nursery, ha scoperto l’avventura nell’Area Sacra e non si è fatto vedere per mesi. Adesso fa avanti e indietro tra Area Sacra e rifugio, ama farsi coccolare e sale in braccio a tutti… forse spera che qualcuno finalmente gli apra […]

Ivanka

Ma che musino delizioso! questa micina sarà dolcissima!

-
Share: