Editerraneo
Nel suo mondo di oscurità, conosce solo la gioia e spesso può essere visto giocare con giocattoli immaginari. Diamogli un po’ di vero amore e aiutiamolo a crescere con la meravigliosa vita che merita.
Tyrone
Potrebbe essere cieco, ma questo moschettiere rende onore al suo leggendario omonimo Tyrone Power con tutte le sue avventure nella nursery di TA. Tollera noi umani soltanto per non perdere l’opportunità di giocare con i suoi amici gatti!
Tazio
Può essere cieco, ma non all’amore. Questo giovane proviene dal mare vicino Roma, ed è una meraviglia che non passa inosservata sia agli altri gatti, sia alle persone!
Cassius e Clay
Questi fratelli sono sempre pronti per un bel pugilato… a meno che non sia l’ora dei pasti… o del riposino… o qualcuno vorrebbe grattarsi la testa…
Zeyu
Affetto da un grave caso di rinotracheite virale, questo giovane starnutisce e si fa strada nel tuo cuore.
Meeru
Se lo adotti a distanza questo giovane gatto totalmente cieco ti troverà per qualche coccola non importa dove ti trovi! È stato salvato dalle strade del sud Italia e vuole dare abbracci in cambio per mostrare il suo ringraziamento.
Cemento
Cos’altro si potrebbe chiamare un gatto grigio trovato in una fabbrica di cemento? Affetto da un tumore alla bocca, questo gatto di mezza età si gode la vita ogni giorno. Il suo amore e la sua gratitudine si leggono nei suoi occhi. Gli porterai un po’ di gioia?
Liutprando
Il gatto più grande del rifugio con un nome da re. È conosciuto tanto per la sua dolcezza quanto per la sua ira! Quale parte tirerai fuori?
Signac e Cézanne
Trovati in un allevamento di pecore, questi timidi e ciechi ragazzi di campagna si sono trasferiti nella grande città dove i loro nuovi amici sono ricoperti di pelliccia anziché di lana!
Sirena
Una gatta disabile che viene dalla campagna. Con il suo sguardo ammaliatore, da vera sirena, ti convincerà a darle molto molto cibo.
Maracuja
Questa esotica gatta, quando non litiga con la sorella Guava, potrebbe raccontarvi tutti i pettegolezzi del rifugio… Basta che le grattiate la pancetta!
Debra
Grande timidezza e grande bellezza sono le caratteristiche di questa gatta. Compagna ideale per gatti nervosi, sarà felice delle vostre carezze: ha imparato a fidarsi!
Vandross
Un cuore impavido! Vandross è animato da spirito d’avventura, disprezzo del pericolo ed una grande bellezza: lo abbiamo capito quando, dopo averlo recuperato dentro un vano motore, la nostra Presidente l’ha dovuto cercare per ore… era andato a controllare cosa faceva un vicino! Per spiriti liberi!
Madreperla
Tanto se la caverà… Questa è la brutta favola che si racconta chi abbandona un gatto. Ma ci sono voluti mesi per prendere, curare e restituire la fiducia a questa bella gatta, buttata per strada come un sacchetto di spazzatura.
Shimmer
Questa gattina è un ciclone… ad intermittenza! Infatti soffre di una grave forma di epilessia, che il veterinario ritiene sia controllabile con i farmaci. Le portiamo fortuna con un’adozione a distanza?
Faraone
Faraone è un gattone molto miope che non apprezza particolarmente né gatti né esseri umani. Volete provare a fargli cambiare idea?
Minareto
Recuperato da una situazione terribile, di fame e maltrattamenti, miracolosamente scampato alla FIP, neurologico, quante ne avrebbe da raccontare, questo bel gatto… Volete ascoltarlo? Ne vale la pena: si fa davvero capire!
Kalinda
Forse Kalinda ha conosciuto la crudeltà… non lo sappiamo per certo. Quello che sappiamo è che aspira al titolo di Regina della Balaustra!
Jefferson
Un’altra vittima della rinotracheite, il malefico virus che rende i gatti ciechi! Ma a parte questo, Jefferson è un bellissimo gatto giovane ed affettuoso, con molta voglia di giocare e di farsi coccolare.
Trudeau
Questo micio piumoso faceva la bella vita in un club di tennisti, finché un brutto incidente gli ha gravemente danneggiato la coda. E purtroppo l’intervento gli ha lasciato un megacolon. Un gatto dolcissimo… siete già innamorati?
Castellano
Ecco cosa accade ai gatti di casa non sterilizzati che vanno in giro: un incidente ha rovinato Castellano! Senza una zampina e con un danno spinale, lui corre dietro alle persone per essere coccolato. Facciamolo sentire a casa con un’adozione a distanza!
Zarqa
Zarqa è una profuga, viene dalla Giordania, dove la sua colonia non esiste più. Una gatta sana, buona e giovane, con un grande problema: le novità la terrorizzano e la paura la fa urinare senza controllo. Ha trovato serenità nella nursery
Mozart
Oscillare tra dolcezza e simpatia… ecco Mozart, giovane neurologico! Speravamo in un’adozione reale, ma ha un rubinetto che perde che però non gli impedisce di fare le fusa.
RUBIO
Rubio è apparso tra i ruderi nella primavera del 2015. Era un bellissimo giovane gatto sano, con dorati occhi a mandorla e carattere mite, e noi abbiamo pensato che sarebbe stato adottato immediatamente. Non è stato così, gli anni sono passati e Rubio è ancora tra noi. Avrebbe bisogno di un po’ di fortuna… magari l’adozione a distanza potrebbe portargliela!
PAOLETTO
Paoletto è uno spirito libero! Essendo zoppo, pensavamo di proteggerlo, tenendolo nella nursery. Lui è riuscito a scappare e corre felice nell’Area Sacra, arrampicandosi ovunque e dormendo in bilico sulle assi! Ci preoccupa molto, ma lo vediamo felice ritornare al rifugio per cibo e carezze. Un sonnellino e poi via, all’avventura!
GENZIANA
Bella, bellissima e con un pessimo carattere! Potrebbe fare la gatto-modella, dicono che abbia lo stesso temperamento di Naomi Campbell… molto irascibile!
OBELIX
Ha avuto un inizio di vita molto difficile ed è stato soggetto a maltrattamenti. Ora è un gatto di mezza età, che lotta per mantenersi in salute. La senilità è arrivata anche per lui, e così adesso si trova nella nursery dopo anni di inseguimenti alle gatte. Il suo più grande desiderio è quello di essere preso in braccio e stretto tra le braccia dei volontari, che lo inondano di baci. Un gigante buono, come l’Obelix dei fumetti, che ama molto gli umani.
NARCISO
Quando è stato trovato nel 2010, Narciso soffriva di herpes ed ha per questo un occhio cieco. Però è un bellissimo gatto e speravamo di trovargli una casa, ma Narciso ha preferito la libertà dell’Area Sacra ed ormai lo vediamo solo da lontano. Adatto a chi vuole un gatto molto molto molto indipendente.
Disturbia
Molto facilmente a Torre Argentina sarete accolti da una bellissima gatta tigrata con gli occhi d’oro.
Gasperino
Gasperino era poco più di un gattino quando ce l’hanno portato dalla grande colonia del Verano nel giugno del 2015 Aveva subito un incidente d’auto che l’aveva lasciato claudicante dalla zampetta posteriore destra, ma era buonissimo e dolce, così abbiamo pensato che fosse facilmente adottabile. Purtroppo le analisi lo hanno rivelato positivo alla FIV… in più, una volta uscito dalla nursery, ha scoperto l’avventura nell’Area Sacra e non si è fatto vedere per mesi. Adesso fa avanti e indietro tra Area Sacra e rifugio, ama farsi coccolare e sale in braccio a tutti… forse spera che qualcuno finalmente gli apra […]